Cari tutti,
domenica 27 Luglio 2014 a partire dalle 15 presso la RivaRacca si terrà la prima edizione de LE OLIMPIADI DELL'ACQUA!
Una serie di prove per giovani e meno giovani in cui precisione, agilità e l'aver indossato il costume,saranno fondamentali per vincere la medaglia d'oro.
Vi aspettiamo in riva al Tanaro... portatevi le pistole d'acqua. Al resto pensiamo noi...anche alla merenda!
ARCA
Serata dedicata al gruppo EMERGENCY con la proiezione del film OPEN HEART.
"Open Heart" è la storia di otto bambini ruandesi che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan e sottoporsi a un delicato intervento al cuore al Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum.
Dopo la proiezione seguirà dibattito con volontari del gruppo Emergency.
L'appuntamento è per venerdì 27 giugno ore 21,00 presso il Salone dei Ciliegi
ARCA in collaborazione con GialloMania presentano, domenica 22 giugno, la seconda edizione di Rivarone in Giallo, festival della microeditoria gialla e noir.
Dalle ore 10,30 presso la RivaRacca i nostri autori si incontreranno con Riccardo Sedini di Giallomania per parlare di noir.
Dalle ore 13,00 pranzo in giallo in riva al fiume in compagnia degli autori (pranzo 8€ a persona).
In caso di mal tempo la manifestazione si svolgerà presso il Salone dei Ciliegi in Via Contrada Grande, 31.
Partecipate numerosi!
Per un rivaronese la bella stagione non si può definire tale senza una scorpacciata di gustosissime ciliegie locali!
Ciliegie irresistibili da mangiare fresche possono essere anche l'ingrediente segreto di un ottimo risotto. Qui potrete trovare una veloce e semplice ricetta per un risotto alla precoce di Rivarone, che esalterà il nostro frutto preferito.
Buon appettito a tutti!
Cari Rivaronesi,
pensiamo che a ridosso delle elezioni sia importante far sapere, a chi si appresta a far parte del consiglio comunale, cosa ritieniamo sia utile per migliore la qualità della vita del nostro paese. Per questo, il 16 Maggio 2014, al salone dei ciliegi, alle ore 21:15, abbiamo deciso di dedicare una serata per raccogliere, discutere ed elaborare le proposte che noi Rivaronesi pensiamo siano importanti. Tali proposte possono riguardare delle opere pubbliche che andrebbero fatte (ad esempio, una strada e/o un edificio su cui intervenire), nuove installazioni (ad esempio, il ripristino e/o sostituzione di una panchina) oppure proposte più astratte (ad esempio, richiedere un incontro pubblico con l'amministrazione ogni 6 mesi). Le proposte devono pervenire nella buca delle lettere dalla Madonnina entro il 13 Maggio 2014 per avere il tempo di elaborarle e presentarle durante la serata del 16 Maggio 2014. Clicca qui sotto su "leggi tutto" per continuare la lettura...