Sabato 15 aprile a Rivarone, al Salone dei Ciliegi in via Contrada Grande, alle 21,15 si terrà la presentazione del libro Rosso Ducale- i misteri di Vigevano, di Davide Zardo.
Si parlerà del fantasma di una donna del lontano passato, Beatrice D'Este e delle sue, forse, apparizioni alla ricerca di una sua calzatura rubata; di un commissario, Demetrio Spada, da alcuni anni in speranzosa attesa del ritorno della donna amata; di un Carnevale non propriamente allegro e di morti della Vigevano che conta; di un bellissimo cane terranova tanto imponente quanto dolce; di tanti personaggi diversi: appartenenti alle forze dell' ordine, rappresentanti del consiglio comunale, giornalisti di varie testate tra cui un giornalista pubblicitario( forse alter ego dell'autore con cui condivide la professione?). Grazie alla scrittura di Davide Zardo, guida di eccezione, potremo conoscere Vigevano, i suoi palazzi sontuosi, i monumenti ed i musei, le strade secondarie rese impalpabili dalle nebbie di una città bellissima.
Insieme all'autore ci saranno letture e musica a cura del duo Stellerranti: Cinzia Bauci (contralto) e Pierantonio Gallesi (fisarmonica).
Ingresso gratuito